domenica 1 novembre 2015

Barcellona capitale della fuffa

E' talmente tanto di quel tempo che non aggiorno questo blog che prima, quando digitavo "b" sulla barra degli indirizzi, immediatamente mi compariva l'indirizzo di codesto blog.
Ora ce l'ho dovuto scrivere proprio tutto l'indirizzo. Stranamente qualsiasi lettera digitassi, Google mi suggeriva una pagina di un sito porno....dovró avere qualche virus, evidentemente

Cosa é successo in tutti questi mesi?
Varie cose: per esempio ho aperto in societá con altri 3 soci una pasticceria anche perché aprire l'ennesima pizzeria italiana a Barcellona sembrava brutto.
Che poi mi sono sempre chiesto perchè non ho fatto un post su un'attivitá che ho aperto io, considerando che il post che feci di quel pakistano che vende prodotti italiani a Barcellona, continua ad essere visitato e condiviso?
Come brand manager non valgo molto, la veritá

Comunque, da mesi passo molte ore della mia giornata dietro ad un bancone e per me è come mettere una donna davanti ad una vetrina immensa di borse e scarpe.
Ascolto, osservo, dialogo.... mi sorprendo
In soli 5 mesi avrei raccolto un bel po' di materiale per scrivere...ma poi la pucundria mi frega
Sta di fatto che in questo arco di tempo, sono venuto a contatto con una parte di Barcellona che non conoscevo.
Una specie di setta segreta, di una elite, insomma di un ristretto gruppo di persone che io e la blogger svogliata Costanza ( che ha appena pubblicato ed io ho raccolto la provocazione) abbiamo battezzato i fuffologi
Se il tuttologo è l'esperto del tutto, il fuffologo è esperto della sublime arte della fuffa, della zolfa, dell'aria fritta.
Persone dedite all'uso della parola, generatori di titoli altisonanti, abilli ad inventarsi competenze incomprensibili, i fuffologi sembrano persone comuni imbrigliate nella vita quotidiana di ognuno. Ma se invece ti capita di fargli una domanda banalissima del tipo:

" ...ed invece tu di cosa ti occupi a Barcellona?"

il fuffologo annaspa, si dimena, arranca

Tira fuori frasi del tipo:
" ma sai, faccio tutto e niente.
Mi muovo, ho amici.
Ho chiuso alcuni business
Ora sto vedendo altre soluzioni
Mi do sempre da fare"

Ormai mi sento molto Harrison Ford in  Blade Runner che per riconoscere gli androidi li guardava negli occhi. Io invece per riconoscere un fuffologo chiedo:
" ma tu , li soldi pe sta quà a Barcellona....ma andó li pigli?"


Nessun commento:

Posta un commento